Il Centro Podologico Milano

Studio Podologico Caltagirone

Specializzazione sanitaria paramedica, la podologia  è quella branca della scienza paramedica che si occupa dell’analisi e della cura delle problematiche relative al piede.
Lo studio Podologico Caltagirone può vantare oltre quarant’anni di esperienza nel campo degli interventi podologici. L’attenta analisi dei sintomi – fatta esclusivamente  da un podologo qualificato – può aiutare i pazienti a scoprire malattie e patologie anche molto pericolose, come ad esempio il diabete.

Antonino Caltagirone, con la sua competenza, si prenderà cura dei vostri piedi utilizzando le migliori strumentazioni possibili e offrendovi la possibilità di camminare con serenità. Con interventi podologici professionali si occuperà di qualsiasi problema relativo a callosità, patologia delle unghie o micosi in maniera rigorosa, cercando e ottenendo la cura più adatta.

Per qualsiasi problema o informazione è possibile contattare lo Studio Podologico Caltagirone  chiamando il numero 02.54.60.674 o utilizzare il modulo presente nellasezione contatti di questo sito.

centro

I Nostri Servizi

Studio Podologico Caltagirone lavora da oltre quarant’anni nel settore della podologia e della cura dei piedi, risolvendo qualsiasi problema relativo alle unghie – unghie incarnite, unghie deformi, unghie funginee e micosi – in maniera definitiva. Grazie all’esperienza maturata e alla rigorosa formazione professionale, il podologo Antonino Caltagirone elimina verruche plantari, calli ed esegue un servizio di pedicure accurato e professionale. Il podologo Caltagirone saprà inoltre fornire il proprio supporto per intervenire sulle possibili conseguenze che un alluce valgo può comportare sulla salute del piede, consentendo di camminare nuovamente senza fastidi e dolori.

Podologo
La podologia è quella branca della scienza paramedica che si occupa dell’analisi e della cura delle problematiche del piede. Fondamentale che sia praticata solo da persone con la giusta competenza e preparazione, come lo Studio Podologico Caltagirone, che da oltre quarant’anni lavora in questo settore e nello specifico dal podologo Antonino Caltagirone.

Unghia incarnita
L’unghia incarnita è una patologia in cui una porzione di unghia penetra nel tessuto cutaneo e provoca un dolore localizzato e persistente. Studio Podologico Caltagirone tratta questo problema rimuovendo la parte ungueale problematica e medicando la parte lesionata.

Calli
I calli del piede – un inspessimento della pelle in risposta ad un problema di frizione, generalmente dovuto alla scelta di scarpe sbagliate – vanno trattati con professionalità, utilizzando una adeguata strumentazione e l’esperienza che solo un podologo esperto e specializzato può avere.

Unghie funginee
Le unghie funginee vanno trattate con molta attenzione, per evitare il rischio di creare una distrofia che possa portare a problematiche serie. I microorganismi penetrati nell’unghia vanno debellati in maniera definitiva con trattamenti professionali.

Unghie deformi
Le unghie deformi – in podologia “onicogrifosi”- possono creare grossi problemi di deambulazione. Lo Studio Podologico Caltagirone analizza con cura la causa del problema e trova, nel tempo più rapido possibile, una soluzione certa e definitiva.

Verruche plantari
Le verruche plantari non sono altro che infezioni della pelle di origine virale che si trasmettono in luoghi umidi, generalmente spogliatoi sportivi e piscine. Con il sapiente utilizzo di un’adeguata strumentazione, la formazione rigorosa e l’abilità manuale certificata negli anni, Studio Podologico Caltagirone risolve questi problemi permanentemente.

Pedicure
Prendersi cura dei propri piedi è fondamentale non solo per una questione puramente estetica, ma anche e soprattutto di salute. Piedi sani sosterranno il corpo con la dovuta energia, evitando posizioni ed appoggi sbagliati che, alla lunga, potrebbero provocare scompensi a livello articolare.

Micosi unghie
I funghi che infettano le unghie – appartenenti al gruppo dei dermatofiti – penetrano attraverso le piccole separazioni tra unghia e letto ungueale. É importante intervenire in maniera rapida per rimuovere – con i giusti trattamenti – il materiale infetto prodotto dal micete ed evitare complicazioni che potrebbero portare a danni maggiori.